
Negli ultimi notiziari sull’indicizzazione, abbiamo parlato di alcune caratteristiche del futuro programma che in molti stanno aspettando con ansia. Anche tu che sei un direttore del programma di indicizzazione di palo hai molte cose per cui essere felice riguardo a questo programma. Queste nuove funzioni renderanno più semplice la tua vita di amministratore nel palo.
Nuovo addestramento per cominciare
Oggi, aiutare i nuovi indicizzatori a cominciare significa generalmente fargli guardare il tutorial e fare insieme a loro, passo per passo, uno o due batch. Il nuovo addestramento, come descritto qui, spiegherà agli indicizzatori le istruzioni principali, lasciandoti libero di rispondere alla loro domande a mano a mano che imparano. Questo renderà più facile addestrare un gruppo di persone contemporaneamente o aiutare qualcuno a cominciare anche se non vi trovate nella stessa stanza. Di certo non andrà a sostituire il tuo ruolo, ma fornirà una comprensione elementare di che cos’è l’indicizzazione, in modo che tu possa aiutare dove c’è veramente bisogno di te.
Nuovo programma da scaricare
Probabilmente tu e altri membri del tuo palo dedicate del tempo ad aiutare le persone a scaricare e ad accedere al programma di indicizzazione. Il nuovo programma si troverà sul sito FamilySearch, quindi gli indicizzatori non dovranno più scaricare e installare un programma per cominciare a indicizzare. Essi potranno accedere al sito da qualsiasi browser o da computer o tablet. Non dovrai più concentrare una parte importante dell’addestramento su come scaricare e installare il programma.
(Tieni presente che le immagini mostrate sono in inglese perché il programma è ancora in fase di sviluppo. Il nuovo programma sarà tradotto nelle normali lingue di indicizzazione. Questi sono solo esempi; il prodotto finale può essere un po’ diverso da ciò che si vede sotto, ma i concetti saranno gli stessi).
Nuove funzioni di amministrazione e di comunicazione
Nel nuovo programma saranno ampliate le funzioni per i gruppi. Famiglie, gruppi di giovani, interi rioni e altri potranno creare i propri gruppi.
Gli indicizzatori potranno appartenere a più di un gruppo e il loro lavoro di indicizzazione sarà mostrato in tutti i gruppi di cui fanno parte. Facendo parte di un gruppo, gli indicizzatori potranno:
- Visualizzare il lavoro che il gruppo sta svolgendo insieme
- Indicizzare i progetti adottati e vedere in che modo il gruppo sta contribuendo al progetto.
- Visualizzare i traguardi degli altri membri del gruppo e congratularsi con loro.
In quanto direttore del programma di indicizzazione, avrai molta più flessibilità per comunicare con i volontari del palo.
- I messaggi potranno essere inviati a tutti o solo a qualcuno dei membri del tuo palo — indicizzatori, arbitri, amministratori, sottogruppi e così via.
- Nei messaggi possono essere visualizzate le immagini.
- I messaggi non avranno più il limite massimo di duemila caratteri.
Rapporti migliorati
Nel nuovo programma, vedrai che i molti miglioramenti nei rapporti ti renderanno più facile comunicare ai tuoi dirigenti del sacerdozio le attività del tuo gruppo. Visualizzerai:
- Altre opzioni per personalizzare le informazioni contenute nei rapporti in base alle tue necessità.
- La possibilità di preparare dei rapporti sul proprio gruppo o sui sottogruppi.
- Una formattazione migliore per facilitare la condivisione dei rapporti direttamente con gli altri.
Preparazione al passaggio al nuovo programma
Quando, più avanti nel corso di quest’anno, sarà lanciato il nuovo programma, tu avrai un ruolo molto importante nell’aiutare gli indicizzatori a essere a proprio agio con i cambiamenti. Ti forniremo le informazioni e le risorse necessarie per aiutare gli indicizzatori ad effettuare il passaggio senza intoppi. Per il momento, sii consapevole di cosa accadrà nei prossimi mesi:
- È iniziato il beta test del nuovo programma, che continuerà per tutta l’estate.
- Il nuovo programma e il passaggio ad esso verranno analizzati in un prossimo webinar per i direttori del programma di indicizzazione di palo.
- Ti verrà fornita una presentazione che potrai usare per addestrare gli indicizzatori quando sarà il momento di passare al nuovo programma.
- Quando il nuovo programma sarà lanciato, la transizione sarà graduale. Gli indicizzatori saranno portati a usarlo nel corso di qualche mese.
Per noi, fornirti i migliori strumenti per aiutare gli indicizzatori del tuo palo è una priorità. Lascia un commento di seguito e facci sapere la tua opinione riguardo a queste nuove funzioni. Che cosa possiamo fare per aiutarti a sostenere gli indicizzatori durante questa transizione? Mandaci un’e-mail all’indirizzo fsindexing@familysearch.org.
Grazie per tutto quello che fai — non potremmo farcela senza di te!
riguardo al programma che verrà lanciato quest’anno in questi articoli: