Nuovo programma di indicizzazione: Supporto tablet e nuova esperienza di apprendimento

Nuovo programma di indicizzazione

Sei entusiasta per il nuovo programma di indicizzazione che uscirà quest’anno? Due funzioni che ci piacerebbe presentarti sono l’indicizzazione su tablet e una nuova esperienza per chi inizia.

Indicizzazione su tablet

Quando uscirà il nuovo programma nel corso di quest’anno, potrai indicizzare su tablet come iPad, Nexus, Kindle Fire e altri. L’indicizzazione su tablet non richiede un programma da scaricare. Si utilizzerà semplicemente il browser Internet del tablet, andando sul sito dell’indicizzazione. Una volta effettuato l’accesso sul sito dell’indicizzazione, si vedranno le stesse esatte funzioni che saranno disponibili nel programma di indicizzazione del proprio computer portatile o fisso.

Come molti sanno, due anni fa FamilySearch ha sviluppato un programma di indicizzazione di prova per dispositivi mobili che consentiva l’indicizzazione sia sui tablet che sugli smartphone. Grazie a riscontri e osservazioni, abbiamo scoperto che l’indicizzazione svolta sui piccoli schermi dei telefoni è attualmente poco pratica per una serie di motivi. A causa di questo, il nuovo programma di indicizzazione non è stato progettato per funzionare sugli smartphone. Tuttavia, per via di quello che abbiamo scoperto collaudando l’applicazione mobile, il programma funzionerà meglio sulla schermata dei tablet più piccoli.

(Esempio del nuovo programma di indicizzazione sullo schermo di un tablet)

La nuova esperienza per chi inizia

Quando impari a indicizzare per la prima volta o perfino quando impari a indicizzare un nuovo progetto, è sempre bello avere qualcuno seduto accanto che ti guida attraverso il processo.

Nel nuovo programma di indicizzazione, vogliamo darti lo stesso tipo di esperienza: essere guidato, passo per passo, mentre impari a indicizzare. Nell’apprestarti a usare il nuovo programma, puoi visionare batch di prova, seguire le istruzioni ed esercitarti a indicizzare, trovandoti effettivamente all’interno del programma di indicizzazione.

In particolare, la nuova esperienza progettata per chi inizia permetterà di:

  • Conoscere il nuovo programma prima di effettuare il cambiamento.
  • Provare un nuovo tipo di documento prima di impegnarsi a indicizzare un batch.
  • Aiutare i nuovi indicizzatori a iniziare più facilmente.

Ulteriore guida ti aiuterà a sapere come e quando usare le varie funzioni del programma, quali Organizza campi, la nuova Galleria immagini e altro ancora. (Cos’è la Galleria immagini, ti chiederai? Ne parleremo in un articolo futuro. Rimani sintonizzato!)

(Tieni presente che le immagini mostrate di seguito sono in inglese perché il programma è ancora in fase di sviluppo. Il nuovo programma sarà tradotto nelle normali lingue di indicizzazione. Questi sono solo esempi; il prodotto finale può essere un po’ diverso da ciò che si vede sotto, ma i concetti saranno gli stessi).

Istruzioni dettagliate

La nuova esperienza di apprendimento ti accompagnerà in ogni passo e ti aiuterà a sapere che cosa fare. Saranno dati suggerimenti per aiutarti a sapere cosa indicizzare.

Esercitazione guidata

Delle dimostrazioni all’interno del programma ti permetteranno di esercitarti e ti forniranno guida se non sei sicuro di cosa fare. Le parti evidenziate ti mostreranno che cosa indicizzare.

Suggerimenti

Mentre ti trovi all’interno della dimostrazione, se digiti qualcosa che non corrisponde all’immagine, il programma te lo farà sapere e ti darà la possibilità di correggere quanto scritto. Quando clicchi Suggerimento, vedrai il modo giusto per indicizzare i dati.

 

Ci auguriamo che tu sia entusiasta di queste funzioni come lo siamo noi! Rimani sintonizzato per saperne di più sul programma di indicizzazione nel prossimo notiziario.

Questo è il terzo di una serie di articoli che presentano il nuovo programma di indicizzazione. Leggi i primi due articoli qui:

— Articolo di Janell Vasquez

Informazioni sull’autore