Avete già trovato degli antenati o dei cugini servendovi della visualizzazione Discendenza che si trova su FamilySearch.org? È uno dei molti nuovi strumenti su FamilySearch.org che rende più facile trovare i membri della vostra famiglia e portare i loro nomi al tempio. È inoltre una delle migliori esemplificazioni del potenziale dei documenti indicizzati.
Con ricerca dei discendenti si intende cercare i discendenti dei vostri antenati che hanno bisogno delle ordinanze del tempio. La nuova visualizzazione Discendenza rende molto facile questa ricerca. La visualizzazione Discendenza mostra ciò che i vostri antenati vedono quando guardano verso il basso il loro albero genealogico sino ad arrivare ai nostri giorni, passando per i loro figli, i loro nipoti, i loro pronipoti e così via. Come potete immaginare, il numero di persone si moltiplica ad ogni generazione, come la possibilità di trovare qualcuno che ha bisogno delle ordinanze del tempio.
Quando su FamilySearch.org svolgete una ricerca dei discendenti, noterete delle icone e dei collegamenti che vi guidano. Una delle icone indica che ci sono documenti che probabilmente sono collegati alla persona che state controllando. I suggerimenti sui documenti sono generati dal materiale indicizzato e mostrano possibili corrispondenze nella banca dati di FamilySearch.org per le persone nel vostro albero genealogico. Grazie al vostro impegno come indicizzatori, il computer ora può abbinare questi documenti alle persone nel vostro albero genealogico, rendendo più facile che mai per i membri della Chiesa collegare i documenti suggeriti come fonti, trovare i propri antenati, aggiungerli all’albero genealogico e presentare i loro nomi per le ordinanze del tempio.
Ecco un video e alcune semplici istruzioni dettagliate che vi aiuteranno a iniziare a svolgere ricerche dei discendenti e a usare la funzione Documenti suggeriti.
Istruzioni dettagliate
- Accedete a FamilySearch.org con il conto LDS e visualizzate il vostro albero familiare.
- Cercate un antenato nato prima del 1830.
- Selezionatelo e passate alla visualizzazione Discendenza.
- Espandete i discendenti del vostro antenato, tenendo d’occhio i documenti suggeriti sulla destra.
- Cercate quando entrambe le icone Documenti suggeriti e Consigli di ricerca sono insieme. Quando questo avviene significa che ci sono documenti per la persona e possibili familiari mancanti da aggiungere.
- Cliccate sull’icona Consigli di ricerca per visualizzare i documenti per il vostro antenato.
- Confrontate le informazioni nel nuovo documento con quelle già presenti in Albero familiare.
- Se le informazioni sono corrette, collegate il documento e aggiungete gli eventuali familiari mancanti ad Albero familiare.
- Tornate alla visualizzazione Discendenza in Albero familiare.
- Prenotate le ordinanze per i familiari appena aggiunti.
Ci auguriamo che possiate provare la gioia e ricevere le benedizioni che derivano dal ricercare i propri antenati e dal presentare i loro nomi per le ordinanze del tempio. Una volta che avete imparato a usare le nuove funzioni,* vi incoraggiamo a mostrarle agli altri.
*I missionari di servizio della Chiesa sono disponibili per aiutare. – Articolo di Mitch Wasden