Organizza la tua storia di famigliaModifica questa pagina

Da FamilySearch Wiki.

Una volta che avrai iniziato a ricercare la tua storia di famiglia, ti troverai presto ad avere necessità di organizzare le informazioni trovate. Ci sono molti modi per farlo e dovrai trovare il metodo che più risponde alle tue esigenze personali.

Fase uno: sistema cartaceo

Molti genealogisti tendono ad iniziare con un sistema cartaceo. I moduli di base sono un registro di gruppo familiare e un albero genealogico. Ci sono una serie di siti web che forniscono gratuitamente le copie scaricabili di moduli di base per avviare le ricerche. Clicca qui per scaricare un modulo di albero familiare e clicca qui per scaricare un foglio di gruppo di famiglia.

Fase due: utilizzo di un programma per computer

Dopo aver fatto un pò di pratica potrai scegliere di passare ad usare un software di genealogia per computer. Esistono molti tipi di programmi disponibili sia per i sistemi operativi Apple che Windows. Ci sono anche programmi per tablet e smartphone.

Risorse aggiuntive:

Software per la gestione della genealogia nei Centri di Storia Famigliare

Fase tre: organizza tutte le informazioni sul tuo computer

Una volta che comincerai ad inserire i dati genealogici nel tuo computer, troverai parecchie informazioni aggiuntive da memorizzare. La maggior parte dei programmi di database genealogici fornisce anche un modo per collegare le fonti e anche, per esempio, foto e video a ciascun membro di una famiglia.

  • Ultima modifica per la pagina: 18:41, 29 apr 2013.
  • Questa pagina è stata letta 531 volte.